LA PARTITA DEL CUOCO SISPORT SEDE MIRAFIORI

25 maggio 2019 14,30 - 16,00
SISPORT SEDE MIRAFIORI Via Pier Domenico Olivero 40, 10135 Torino
BENEFIT
A partire da € 10
Adatta a tutti
DESCRIZIONE

LA PARTITA DEL CUOCO

Un imperdibile evento di sport, condivisione, solidarietà e food.
Dalle cucine al pallone, numerosi chef scenderanno in campo per una partita di calcio per beneficenza che si giocherà il 25 maggio alle 15.00 nel Centro sportivo Sisport Mirafiori, di via Olivero 40, Torino. I cancelli apriranno alle 14.30


La Partita del Cuoco, infatti, farà da anteprima al grande evento della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo, che promuove il 27 maggio prossimo all’Allianz Stadium di Torino la Partita del Cuore.

L'offerta minima consigliata per l'ingresso alla partita è di 10€ per i maggiori di 18 anni e il ricavato della giornata sarà destinato all’Istituto di Candiolo, impegnato da anni nella ricerca sul cancro.


 

Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus di Candiolo https://www.facebook.com/events/442198116538648/

L’idea è nata dalla collaborazione fra la Città del Gusto Gambero Rosso di Torino e Slow Food Condotta di Torino e ha trovato pronti chef, pasticceri, persone del mondo del gusto della città e di tutto il Piemonte, a scendere in campo per una bella iniziativa di solidarietà. Dalle cucine al pallone, sono numerosi gli chef e i volti del mondo gastronomico italiano che hanno aderito all’iniziativa, con un unico obiettivo: raccogliere fondi per una nobile causa, la ricerca sul cancro.


Tutti conoscono gli chef nella loro divisa ufficiale, la giacca bianca, il toque...questa sarà l'occasione per vederli in maglietta e calzoncini corti. Sarà uno spettacolo: è la prima volta che passano dalle cucine allo stadio così compatti.


Persone che per scelta di vita puntano a far stare bene la gente non potevano che essere sensibili a questa causa.

Tra gli oltre 40 chef che hanno già dato la loro adesione Ugo Alciati del ristorante Guido di Fontanafredda, Nicola Batavia del Birichin di Torino, Matteo Baronetto del Cambio, Nicola di Tarsia del Nanetto di Cuneo, Antonio Giovanniti di Etiko, Cesare Grandi de La Limonaia, Alessandro Mecca di Spazio7, Marco Miglioli del Ristorante Carignano del Grand Hotel Sitea, Santino Nicosia del Garamond, Davide Palluda de All'enoteca, Guido Perino di Casa Amelie, Davide Scabin di Combal.Zero (da tempo impegnato nella ricerca su cibi, preparazioni e diete particolari per far recuperare il senso del gusto e il piacere del cibo a chi sta facendo chemioterapie e trattamenti anticancro; tirerà il calcio di inizio dell’incontro), Stefano Sforza di Opera e il suo secondo Claudio Lochiatto, Claudio Vicina di Casa Vicina, Alessandro Uccheddu di Affini, Giuseppe Lisciotto del Les Petites Madeleines, Danilo Pelliccia dei du Cesari, … E tanti altri si stanno aggiungendo.
Speaker e condimento musicale: Marco Fedele by Cocina Clandestina e Radio Grp
 

FILE ALLEGATI:
SISPORT SEDE MIRAFIORI
Via Pier Domenico Olivero 40, 10135 Torino