MISTER VOLARE Osteria Enoteca Rabezzana

29 maggio 2019 20:00 - 24:00
Osteria Enoteca Rabezzana Via San Francesco d’Assisi, 23
BENEFIT
Degustazione + concerto € 35
DESCRIZIONE

MISTER VOLARE 

Tra teatro e musica uno spettacolo dedicato a Domenico Modugno
  
“Mister Volare” è lo spettacolo scritto da Gilberto Maina che attraversa Modugno e che attraverso Modugno racconta miserie e nobiltà dell’Italia della seconda metà del secolo scorso. Novantuno anni dopo la nascita di Domenico Modugno e a 61anni dal trionfo sanremese di Volare, “Mister Volare” onora Modugno con uno spettacolo originale che attraverso il teatro racconta la musica e attraverso la
musica racconta le emozioni di uno straordinario cantante, attore e, negli ultimi anni, attivista politico.
“Mister Volare” sarà interpretato da Paolo Arnetoli. Gli arrangiamenti originali dei brani di Modugno per soli sassofoni sono stati scritti da Simone Farò e Igor Sciavolino. I musicisti sul palco: “Nel blues Saxophone Quartet”, strumentisti attivi da anni nel campo della musica jazz e pop.
 
Nel blues Saxophone Quartet
Gilberto Maina, sax soprano
Oscar Angilletta, sax contralto
Igor Sciavolino, sax tenore
Roberto Berger, sax baritono
 
Menù Degustazione:
Timballo di broccoli con salsa alle acciughe
Rigatoncino alla Monferrina
Sorbetto allo zenzero e bergamotto con coulis di lampone
Vino in abbinamento, acqua, caffè
Cena +  concerto: 35 euro
  
Dopo le 21.30 si potrà partecipare al concerto con una degustazione al prezzo di 15 euro (un calice di vino accompagnato da stuzzichini o dolce) fino ad esaurimento dei posti a sedere nella sala del concerto.

 

Osteria Enoteca Rabezzana http://www.osteriarabezzana.it/

L’Enoteca e Osteria Rabezzana

Lunga è la tradizione che accompagna il presente: fu il bisnonno di Franco Rabezzana, attuale proprietario dell’Enoteca e Osteria Rabezzana, ad aprire la prima osteria in via San Massimo; il nonno proseguì la tradizione con la piola in Piazza Carignano, l’attuale sede venne invece scelta da papà Renato che vi trasferì l’enoteca nel 1961. La passione per il vino viene ad oggi conservata: l’enoteca propone le migliori bottiglie nazionali e non, per un totale di 900 referenze, compresi il barbera e il grignolino prodotti nella cascina di proprietà del Monferrato e altri vini Piemontesi a marchio Rabezzana oggi esportati in tutto mondo.
La vera novità – oltre all’apertura del wine bar nel cuore di Londra, nel 2014, denominato Enoteca Rabezzana ER – è stata però nel novembre del 2016 l’inaugurazione dell’’Osteria’, nel piano interrato.
 
 
Osteria Enoteca Rabezzana
Via San Francesco d’Assisi, 23